Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

Visualizzazione post con etichetta Post lieve. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Post lieve. Mostra tutti i post

lunedì 30 novembre 2009

Raccontami una storia


Raccontami una storia,
una di quelle che mi faccia sentire sicura,
una storia che riscaldi la mia notte e accompagni i miei sogni,
prendimi per mano mentre cammino nel buio e parlami....


così eviti di russare ed io posso addormentarmi....

domenica 18 ottobre 2009

Pensiero di fine serata


Ci sono sogni difficili da lasciar andare, ma poi si aprono gli occhi, ci si ritrova svegli e la realtà che era sfumata nel torpore riappare tale e quale.
La realtà a volte è dura, ma è solo da quella che si può ricominciare.



Uffa....domani è lunedì!!!!

domenica 21 giugno 2009

ವೋಗ್ಲಿಯ ದಿ cioccolato


" Non si può imprimere sul cuore un marchio eterno di pena,
il libro della letizia bisogna leggere sempre;
vino bere bisogna e cedere a tutte le voglie:
sappiam noi forse per quanto rimaner dovremo al mondo ? "
omar khyyam
Bere vino, la vedo difficile. Lo bevo raramente...Però un pezzo di cioccolato fondente, quello si, lo mangerei volentieri.Non è solo togliersi la voglia ma colmare vuoti d'affetto e caricarsi d'energia.

domenica 17 maggio 2009

domenica 10 maggio 2009

Lasciatemi essere felice


Si, per una sera mi sento di essere serena, tranquilla e di andare a letto appagata da questa domenica assolutamente familiare, come sempre.

I miei figli mi hanno donato tre splendide rose rosse, per ricordarmi che sono mamma, anche se dico sempre che non devono farsi influenzare dal consumismo e dalla pubblicià.

Ho preparato un buon pranzo, senza bruciare nulla. Ho curato le mie piante sul balcone. Lo spazio non è tanto, però riesco a tenerne tantissime.

Ho giocato e parlato amabilmente con i miei cani...non c'è molto tempo durante la settimana.

Nel pomeriggio passeggiata romantica col maritino....

Si, oggi posso proprio sentirmi felice di queste piccole cose.
Quasi quasi mi dedico anche una poesia:



Sono felice

Questa volta lasciatemi

essere felice,

non è successo nulla a nessuno

non sono in nessun luogo,

semplicemente

sono felice

nei quattro angoli

del cuore, camminando,

dormendo o scrivendo.

Che posso farci, sono

felice,

sono più innumerabile

dell'erba

nelle praterie,

sento la pelle come un albero rugoso,

di sotto l'acqua,

sopra gli uccelli,

il mare come un anello

intorno a me,

fatta di pane e pietra la terra

l'aria canta come una chitarra.

Neruda