Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno
con i piedi per terra e mare tutto intorno.
sabato 30 maggio 2009
" Un amico per l'estate" II edizione
Interessante manifestazione alla scuola elementare Davanzati, si parla di libri e di lettura
L'anno scolastico 2008/09 si chiude all'insegna della cultura con la II Edizione della Festa del Libro, dal titolo "Un amico… per l'estate", evento organizzato per Domenica 31 Maggio dal Dir. Scol. G. Dachille presso l'edificio di Viale della Resistenza del 1° Circolo "Davanzati".
Il progetto nasce dalla volontà di recuperare e stimolare la funzione sia pedagogica che ricreativa della lettura durante la lunga pausa estiva. Uno degli obiettivi della festa, infatti, è quello di incoraggiare i genitori a premiare la promozione dei propri figli con un buon libro, divertente ed educativo, piuttosto che con uno dei soliti giocattoli. Le proposte di lettura interessano soprattutto i bambini, dai più piccoli, con libri di fiabe e d'immagini, ai più grandi, con libri di narrativa. Ma ci sarà anche spazio per gli adulti, con l'offerta delle ultime novità editoriali.
A partire dalle ore 10 il porticato antistante l'ingresso ospiterà una serie di banchetti sui quali le famiglie potranno scegliere il libro adatto ai loro gusti. Il tutto sarà allietato da uno spettacolo circense della compagnia "Mini Circus", e da un rinfresco offerto dagli sponsor. Ci sarà anche una lotteria, i cui premi saranno offerti anch'essi dagli sponsor: primo premio, in piena linea con l'oggetto della festa, un cofanetto di libri.
Da sottolineare che il piccolo utile che la scuola ricaverà dalla manifestazione, sarà reinvestito allo scopo di ampliare il bagaglio librario della Biblioteca Comunale.
Buona lettura a tutti.
Sabato, 30-Mag-2009
Francesco Sasso
da "palesi.it"
Ne sono direttamente coinvolta, in quanto funzione strumentale della biblioteca scolastica.
Incrociate le dita per me!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Con vero piacere incrocio le dita per te.
Ciao serenella, ci risentiamo al mio ritorno...mi ritiro un po prima perchè devo iniziare a preparare e anche a pensare di lasciare casa ordinata e tutta la biancheria lavata e stirata.
Ti abbraccio e Aurevoir rosy
Buon viaggio Rosy. Ricaricati a dovere.
Auguroni...
...e complimenti per la vostra iniziativa!!!
:-)
Bellissima iniziativa, cara Serenella!
Ho ancora tutti i libri che mi regalava mia madre alla fine di ogni anno scolastico delle elementari, ognuno con una dedica.
Ancora complimenti e ciao,
Lara
Sicuramente una lodevole iniziativa, un caro saluto, roberta.
mi sento molto Bianconiglio in questi giorni....
passo per un saluto prima di cena...un bacione a presto
Ti leggo ora che la giornata è finita. Chissà com'è andata, spero tutto ok!
Ciao Serenella!
ottimo lavoro serenella, i libri sono il motore dell'evoluzione umana.
ciao a presto
Spero che l'iniziativa abbia avuto successo! Tempo permettendo...
ti rispondo al mio post di Alberoni..in effetti era prevalentemente indirizzato ai giovani...che non sanno trovare la loro strada.
Incrociate
Complimenti per l' iniziativa. Nessun timore, sei grande.
Vale
Ciao Amata. L'iniziativa è buona, lo so. Ma il mio è un paese sonnacchioso. Pensa che non c'è una libreria, dunque per i bambini è l'unica occasione per sfogliare libri. Ovviamente le famiglie attente portano i propri figli fuori paese, belle librerie che sono in città o negli ipermercati.
Sai Lara, penso che i libri che rimangono maggiormente nella nostra memoria, sono proprio quelli letti quando eravamo piccoli.
Ciao Roberta. Grazie anche a te!
Ciao Biancoconiglio!
Angelo: è andata bene!
Giordan: condivido il tuo pensiero.
Signora in rosso: il tempo era davvero ottimo. E poi noi eravamo sotto i porticati della scuola. Come puoi vedere dall'immagine!
Ciao Pier. GRazie per il "Grande".
Proabruzzo: è andata bene. Le dita incrociate sortiscono sempre un buon effetto.
Bella e lodevole iniziativa. Complimenti, Sere.
Buon 2 giugno.
Salutoni
annarita
Grazie Annarita. Anche a te!
Posta un commento