Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno
con i piedi per terra e mare tutto intorno.
lunedì 11 maggio 2009
Restiamo umani
Riporto l'appello dell'amico Loris
A tutti i dirigenti della Sinistra Italiana
Un secondo barcone di sventurati è stato respinto e ricondotto in Libia. Quanti erano? Non è importante. 100,… 20… ,…1, non ha importanza. sono stati violati dei diritti e a violarli è stato il governo del nostro paese. Questi diritti violati costeranno a povera gente che sfuggiva a guerre massacri e fame in alcuni casi tortura e morte. Ho fatto una carellata veloce e più o meno tutti i dirigenti della sinistra , con toni più o meno diversi, hanno parlato, scritto, condannato.
Non Basta!!! A fronte di questa infamia c’è un’esigenza precisa, ineludibile, che la sinistra dia una risposta unica e compatta antirazzista . Non possono esserci distinguo e non può essere una campagna elettorale che spegne il nostro sdegno.
Chiedo che questo appello venga raccolto e si concretizzi nel giro di poco tempo nella risposta della Sinistra italiana contro al razzismo, contro l’intolleranza e per ristabilire i diritti di asilo e di accoglienza.
PS: chi condivide questa richiesta copi e incolli sul proprio blog il post senza aggiungere o togliere nulla. E’una richiesta minima ma di enorme significato. Facciamoci sentire tutti insieme in un’unica manifestazione o in cento città contemporaneamente.
Loris
Articoli correlati:
Da Repubblica - (Audio) il dramma dalle carceri libiche
Da Repubblica - testimone nigeriano
Dall'Unità - Le leggi razziali ci sono gia
Dall'Unità - Berlusconi : no all'italia multietnica
Da La Stampa - La Cei: l'Italia è già multietnica
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Uhm invece di fare copia e incolla...io propongo di aprire gli occhi...ora ci sono le europee...facciamo attenzione non ci facciamo prendere in giro o farci mettere il salame sugli okki...bisogna votare la libertà...l'uguaglianza...sahuahsuhas...
P.s scusa il comizio :-P
No, Gabri, hai fatto benissimo. Spero solo che ci sia davvero una valida alternativa.
Credo che chi ha fatto copia e incolla( me compresa) non sia da convertire perchè gli occhi aperti ce li ha già! Il guaio è che siamo sempre di meno e ho paura che a giugno ci sarà una disfatta della sinistra...
Il problema e che tra tutti questi disperati che fuggono dalla guerra e dalla povertà, ci sono anche dei disgraziati delinquenti che fanno diventare tanti Italiani Razzisti. Che bello che sarebbe se facendoli sbarcare, si potesse capire subito chi e degno di rimanere in Italia e chi deve essere buttato fuori a calci nel sedere perchè non merita la carità cristiana. Mi auguro che il governo cambi rotta e capisca il suo sbaglio.
Buona vita, Viviana
Ci sono valori che vanno al di la di una logica elettorale. Ho rivolto l'appello a tutta la dirigenza della sinistra perchè possano dare unitariamente una risposta. Noi popolo della sinistra stiamo rispondendo bene dimostrando che siamo pronti a mobilitarci consapevoli di cosa significa diritto d'asilo e d'accoglienza.
grazie a tutt* che hanno rilanciato l'appello
Angelo: questra sinistra non mi convince. Deve cambiare e tormare unita e combattiva. Così non va!E più disfatta di quella che c'è, che cosa temiamo?
Viviana: condivido il tuo pensiero ma c'è tanta brava gente che crca una vita diversa per davvero. Non dimentichiamo quando gli emigranti eravamo noi. Ti abbraccio.
Loris: E' quello che si aspetta il popolo della sinistra: unità, azioni, da una dirigenza di sinistra che, boh, non so...è inesistente.
Grazie Geanina: mi lasci sempre belle parole.
A volte come italiana ho solo da vergognarmi :(
ciao serenella, fatto! Ora speriamo in una coscienza diffusa.
Un abbraccio
Such a crowded ship.
Posta un commento