Non è detto che in vacanza tutto fili liscio come l'olio. Può capitare che tuo figlio minore si buschi un febbrone da cavallo (39° e 2 decimi) e che questa situazione perduri per tre giorni. In verità il mio ragazzo di 17 anni, non si ammalava da diverso tempo, per cui la situazione febbrile, improvvisa, mi ha scatenato un po', diciamo un po', d'ansia. Ero munita di medicinali, ma la febbre non scendeva. Diverse visite dalla guardia medica, non sono servite a farci rassicurare. Infatti stanotte il mio piccolo delirava ed eravamo tutti intorno al suo capezzale. Ora dormono, vinti dalla stanchezza della notte insonne.Io cerco di fare il punto della situazione. Non devo assolutamente andare in paranoia quando qualcuno dei miei figli ha la febbre, che è un fatto normale, che passa....Ma io sono una testona....non riesco a controllarmi... Forse il fatto di essere fuori casa, non ci ha aiutato molto.
Intanto....sono due giorni che non scendiamo in spiaggia. Pazienza. L'importante è che il mio piccolo si riprenda in fretta.
21 commenti:
Serenella come sta tuo figlio?
I migliori auguri. Si trepida per te e i tuoi. Questo proprio non ci voleva. L'importante è che si risolva tutto al più presto e nel migliore dei modi.
Un caro saluto a tutti.
Buona sera Serenella, mi spiace tanto per tuo figlio e le ferie che si stanno rovinando, abbi più fede e vedrai che guarirà presto. Come Mamma e comprensibile che tu sia agitata se uno dei figli sta male, e la natura. Con la speranza che guarisca in brevissimo tempo, buone ferie. Viviana
Tanti auguri Serenella.
Comprendo l'ansia...
spero che si sia normalizzata la cosa e che possiate riprendere le vostre vacanze
auguroni
ciao
entriamo tutti in ansia quando stanno male i figli, è una cosa naturale, poi con quello che si sente in questo periodo le ansie aumentano, auguro pronta guarigione al piccolo e stai tranquilla vedrai che passa presto
Grazie a voi tutti per la premurosa attenzione nei confronti di mio figlio. Oggi è sfebbrato...ma sono stati tre giorni orribili. Noi siamo ancora chiusi in casa...ammiriamo il mare dal terrazzino...ma non fa nulla. L'importante è che Giuseppe stia bene.
Tiriamo tutti un sospiro di sollievo.
Daje Giuse'che er mare st'aspettà
nun move manco n'onda se tu nun cori là.
Come va cara mamma, sti figli quante paure ci danno...sai non tutti i mali vengono per nuocere, sarà bello stare tutti, che ne dici?
Un bacio a tutti e buona continuazione di vacanze.
Serenella, se hai bisogno d'aiuto fammelo sapere tramite mail.
Posso capire come ci si sente quando la febbre li coglie dopo l'infanzia, in un bimbo sembra scontata la comparsa della febbre improvvisa, ma quando sono grandicelli mette più ansia.
Un abbraccio
Francesca
Spero per tuo figlio e per te che a quest'ora le cose vadano meglio.....un caro saluto e a presto, roberta
Ciao Serenella, leggo con piacere che tuo figlio sta meglio. Ti capisco, perchè è capitato anche a me qualche estate fa, ed ero sola con i due bambini. Per fortuna che quando si pensa di non farcela, ecco che le persone più impensate di danno una mano.
Buon proseguimento di vacanze ed un abbraccio.
Coraggio Serenella, anch'io ti capisco, ma sforzati di restare serena.
Un abbraccio forte.
Sonia
Sono contento che tuo figlio stia meglio. Dai Serenella siamo tutti con te.
Ciao
Grazie a tutti voi. Siete veramente cari.
Aldo riferirò a mio figlio il tuo saluto ed appello cosi' accorato. E' da sabato mattina che non scendiamo in spiaggia. E credo che anche oggi andrà così.
Viviana...No, le ferie non si rovinano, per fortuna. Ho sempre pensato che la vacanza è sempre un fatto mentale. Ora che abbiamo superato la fase critica e la paura...possiamo tornare a rilassarci.
Grazie Stella. Sei tanto cara.
Si, Girodan. Il bollettino medico è favorevole stamattina. Ma già da ieri. Grazie.
Zefirina. sono ipocondriaca già per me...figurati verso i figli. Poi....non avevo mai sentito delirare mio figlio...Puoi immaginare. Ho pensato alla nuova influenza. Per fortuna...tutto è rientrato.
Si Rosy. Il vantaggio è che si sta tutti insieme. Ma noi stiamo sempre tutti insieme. Nel bene e nel male. La cosa più buffa è che mio figlio ha chiesto di dormire nel lettone con la sua mamma.Edv era lui che mi consolava. " Sto meglio, non ti preoccupare...."
Francy: sei davvero tanto cara. Per fortuna qui siamo circondati da amici calabresi, davvero ottimi ed ospitali.E tu ne sei la conferma.Grazie.
Roberta: grazie. E' tutto rientrato.
Alessandra: noi mamme siamo terribili. Io sono ansiosa, anche se i miei figli sono più grandi.
Sonia: sono tornata serena. Ci sono ancora diversi giorni di vacanza per recuperare.
Daiiii allora come stà?!?!?!?!scesa la febbre!?!?!?!?e kmq dai passerà presto la febbre passeggera...non ti preoccupare come tutte le mamme è normale che mi preoccupate... :-D baciooooooo
Safracasi: grazie per le tue parole.
Flesciato: mi fa piacere risentirti. Certo ora va meglio, ma speriamo che non accada altra, poichè c'è stato anche un ascesso al dente di mio marito. Insomma non ci stiamo facendo mancare niente. Per favore, Gabri, comtrolla la situazione su fb. Io non posso più commentare, come se non esistessi più. Fammi sapere.
Leggo solo oggi questo post, spero nel frattempo tuo figlio sia guarito e stia meglio.
Cinzia
Ciao Cinzia. Mio figlio sta meglio. La febbre non c'è più ma è nervosissimo.
Posta un commento