Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

venerdì 16 dicembre 2011

I giorni son sempre più brevi....


I giorni son sempre più brevi,

le piogge cominceranno.

La mia porta, spalancata, ti ha atteso.

Perché hai tardato tanto?

Sul mio tavolo, dei peperoni verdi, del sale, del pane.

Il vino che avevo conservato nella brocca

l’ho bevuto a metà, da solo, aspettando.

Perché hai tardato tanto?

Ma ecco sui rami, maturi, profondi

dei frutti carichi di miele.

Stavano per cadere senz’essere colti

se tu avessi tardato ancora un poco.


Hikmet

9 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Ci sono componimenti, poesie, che sentiamo più veri di altri. Ci si identifica all'autore, si provano le stesse emozioni espresse in quelle righe... che grande meraviglia la scrittura e quello che riesce a trasmettere!

Kylie ha detto...

Bentornata con i tuoi bellissimi post.

Un bacione cara

il monticiano ha detto...

Grazie Serene' per la tua affettuosa amicizia,
Un abbraccione,
aldo.

serenella ha detto...

Ciao Angelo. La scrittura, beato chi sa scrivere bene, è una forma di espressione altissima! Amo la poesia, non riesco a scrivere nemmeno un verso. incito, però, yanto, i miei alunni a farlo...

serenella ha detto...

Grazie Kylie.
ti abbraccio.

serenella ha detto...

Aldo....sei una persona speciale. sono contenta che il web ha permesso di incontrarci.

max ha detto...

bentornata! ci sei mancata.

serenella ha detto...

Grazie Max. mi mancate tanto anche voi...
Ma ora poniamo rimedio.

Sarik ha detto...

adoro.
:)