"Spero che due persone possano crescere insieme, l'una affianco dell'altra e darsi gioia a vicenda. Senza che uno dei due debba essere schiacciato per permettere all'altro di restare forte."
LIV ULMANN
Ho ritrovato questa frase scritta su un foglietto stropicciato, nei quadernetti sui quali annoto i passi più belli dei libri.
Risale al 1985, non ero ancora sposata e credevo fermamente nell'amore, nella coppia che cresce insieme, che cerca di realizzare un progetto di vita...
Ora, a quasi 25 anni anni di vita insieme, ci credo ancora. Certo qualche problema c'è stato...in fondo crescere insieme non è facilissimo. E' davvero un gioco di equilibri e di profondo rispetto l'uno per l'altra.
Ho scelto questo dipinto di BOTERO, per commentare il post, perchè mi ha fatto venire in mente me e il mio partenopeo in esilio.
Non siamo così cicciotti, però rischiamo di diventarlo se lui, il mio lui, continuerà a contestare la pochissima quantià di olio che uso per cucinare e a mangiare gelati, con spavalderia, in mia presenza....
8 commenti:
Le coppie crescono insieme. A volte va tutto bene e a volte ci sono intoppi. L'importante è non smettere di tentare...
Bacio
Scusami Serenella ma questa volta solidarizzo con il tuo lui: anch'io ho gli stessi difetti/virtù. Vado matto per l'olio e.v.o, e per i gelati - tutti.
e poi più e paffuto più partenopeo hai da coccolare! :-)
Non è semplice crescere insieme senza scontri e confronti, se non ci fossere sai che noia..
serenella bella! te saluto
è molto saggia la frase che hai proposto
dovrebbe essere così in una coppia
Certo Kylie, l'importante è non demordere e distruggere la coppia.
Bravo Aldo. non avevo dubbi.
Auryn. non amo molto i paffuti. I barbuti si.
Max: certo che sarebbe noioso. per fortuna ci si scontra su fesserie! Ciao max Bello.
Ciao Pupottina: la frase contiene una grande verità.
Posta un commento