Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

martedì 27 gennaio 2009


Non nascondere il segreto del tuo cuore, amico mio!
Dillo a me, solo a me, in confidenza. Tu che sorridi così gentilmente, dimmelo piano, il mio cuore lo ascolterà, non le mie orecchie.
La notte è profonda, la casa silenziosa, i nidi degli uccelli tacciono nel sonno. Rivelami tra le lacrime esitanti, tra sorrisi tremanti, tra dolore e dolce vergogna, il segreto del tuo cuore.

tagore


....forse, pero', non si si riesce a raccontare tutto, all'altro.

Magari in un angolo nascosto del nostro cuore, c'è un segreto, piccolo

piccolo, che vogliamo tenere solo per noi....

4 commenti:

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Si, io ritengo che sia giusto.
Un segreto, anche piccolo piccolo, in un angolino del tuo cuore per la tua autodeterminazione. La coppia che resta tale anche nella condivisione di ogni cosa, ma che non confonde e fonde uno o l'altro, non annulla l'altro.
Ci sono cose che solo il tuo punto di visto comprende...

Angelo azzurro ha detto...

Conoscevo già questa bellissima poesia!
Riguardo ai segreti sepolti in fondo al cuore, chi non ne ha? Ci sono cose che è legittimo tenere per sè quando sai che non sarebbero capite...

Anonimo ha detto...

ciao lindy, hai visto che sono passato, ma questa nn è la prima volta,il problema è che spesso nn ho tempo per scrivere i commenti altre volte mi addormento mentre li scrivo...ciao

serenella ha detto...

Condivisione, si ma anche piccoli segreti da celare nel nostrocuore. Grazie per i vostri commenti e grazie a te; Mik, per essere passato. Non ti sentivo da un po'.