Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

venerdì 19 marzo 2010

Per fare a meno di te.....





14 novembre 2009
"Intermezzo musicale? Si, forse. Sicuramente intermezzo nei miei pensieri di sempre, nella mia quotidianità, piacevolmente voluta, scandita da gesti uguali, rassicuranti, disperatamente cercata, quando senti che alcune certezze si sfaldano.
Intermezzo vissuto un sabato mattina di novembre, inondato di sole. E certo, è l'estate di San Martino.
Ci siamo fatti vecchi, ma gli occhi sono sempre quelli, pieni di luce, del piacere di rivedersi.
Quattro chiacchiere, una cioccolata calda, dolcissima, sorseggiata guardandoci negli occhi, la consapevolezza che meglio essere amici oggi, che niente domani."



Si tratta di un vecchio post, nel quale raccontavo di una giornata speciale,trascorsa in compagnia di una persona che non c'è più, scomparsa improvvisamente martedì.
Ora non vivremo nemmeno quel poco di amicizia che le circostanze ci concedevano,ora niente più sogni, desideri, niente di niente.
E io, che mi rendo perfettamente conto di quel che è accaduto, non ho più voglia di niente....forse nemmeno di questo spazio.

14 commenti:

Kylie ha detto...

Meglio essere amici oggi che niente domani è un bel pensiero. Perchè privarsi di un'amicizia?

Un abbraccio cara

Francy274 ha detto...

Niente di meglio di uno stacco musicale quando coglie la malinconia.
"meglio essere amici oggi, che niente domani."
concordo, anche se vi colgo un dolce ripiego, ma gli anni che passano forse ci regalano questo, il sapere cogliere le sfumature che prima ignoravamo.
Buon Fine Settimana

sara ha detto...

Bel pensiero,
davvero e condivido!
buona settimana.

Angelo azzurro ha detto...

Leggo ora... e mi dispiace un sacco. Capisco il momento di totale scoramento...un abbraccio!!

Paola ha detto...

Mia cara amica, mi dispiace sentirti così; immagino cosa stai provando se dici di non aver più voglia di niente.
Cerca di ritrovarti, con calma, e con la forza necessaria ad affrontare certi dolori. Ti abbraccio, con affetto

Gianna ha detto...

Serenella ti abbraccio forte e cerca di reagire...forza!

Anonimo ha detto...

Buon giorno dolcezza,
felice primavera, se vuoi c'è un immagine che ti aspetta da me.
Buona domenica,
Alexia

Kylie ha detto...

Ciao cara, va meglio?
Buon inizio di settimana.

Lorenzo ha detto...

Serenella, so cosa vuol dire perdere un amico caro.
A Giugno fanno 2 anni, eravamo colleghi e amici, anche coetanei. 30 anni di amicizia vivendo spesso insieme le mie e le sue passioni con le nostre rispettive famiglie.
Non c'è nulla che ripaghi la perdita di una amicizia forte e intensa, ma la vita che invece continua ad esistere in noi deve continuare.
Ognuno do noi ha un posto in questo mondo, non so se datoci da qualcuno oppure guadagnato da noi stessi con il nostro sudore, ma questo post dobbiamo mantenerlo, per noi stessi e per chi continua a starci intorno.
Non so che significato abbia il blog per te, ma se sei qui, da molto tempo mi sembra, è perchè qui ci stai bene, hai amici, sei letta e ascoltata, scrivi molto bene, ma, cosa più importante, sei te stessa, lo stesso posto che hai nel mondo. Perchè lasciarlo?
Prenditi i tuoi tempi, raccogliti nei tuoi pensieri, piangi, ridi, ma se continuerai ogni tanto a scrivere lo farai anche per lui.
Io ho messo una foto sul mio blog, un campo di tulipani, dedicata al mio amico. Spesso ho deciso di chiuderlo il blog, per motivi diversi, ebbene guardando anche quella foto mi ha fatto continuare.
Continuando a scrivere della tua vita, delle tue cose è come se lo menzionassi sempre.....e noi ce lo ricorderemo.
Con affetto Serenella

Francy274 ha detto...

Serenella,
perdonami, quando ho aperto il Tuo blog c'era un errore nella visualizzazione della pagina e mi lasciava vedere solo parte del post.. Ti chiedo umilmente perdono!
Solo ora sono riuscita a vedere l'intera pagina e leggere il resto.

Ti sono vicina, so cosa significa.. non mi dilungo, posso solo dirTi che la vicinanza di Amici, anche via etere, furono l'ancora che mi ridiedero il sorriso.
Un abbraccio grande
Francesca

marina ha detto...

non so se capisco bene, ma questo spazio ti può aiutare nei momenti di scoramento
marina

serenella ha detto...

Kylie, arriva un momento della vita in cui molte scelte non dipendono dalla nostra volontà.

serenella ha detto...

Grazie per chi mi ha confortata...passerà questo momento e tornerò ad essere quella di sempre, o quasi. Lo so che mi capite. Un abbraccio a tutte voi.

Anonimo ha detto...

...e come faremmo noi senza i tuoi post?!!!non se ne parla proprio di chiudere sai?!!!un abbraccio grande amica mia
anna