Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

lunedì 5 agosto 2013

"Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.
È uno strano dolore... Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai..."


BARICCO

6 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

Meraviglioso passaggio di Baricco... da quale romanzo è stato tratto? Abbracci, mia cara.

zefirina ha detto...

oceano mare????

il primo baricco incantava

serenella ha detto...

Si, Come dice scrive Zefi, è Oceano mare.
Il primo Baricco era meraviglioso.

Sonia Ognibene ha detto...

Mi sa che dovrò riprenderlo. L'ho letto tanti (troppi) anni fa e l'avevo mollato a metà. Vado. Grazie, Zefirina.
p.s. Maremè, che ti succede? Non sei più da molto tempo quella di una volta. Ti abbraccio.

serenella ha detto...

Ciao, Sonia. Perchè dici che non sono più quella di una volta?

Sonia Ognibene ha detto...

Ti ho riposto in locanda... ;-)