Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

domenica 18 aprile 2010

....aspetto....e intanto....






















Aspetto, passano i treni, il caso, gli sguardi.

Ma io non voglio i cieli nuovi.
Voglio stare dove sono già stato.
Con te, tornare.
Quale immensa novità tornare ancora,
ripetere, mai uguale, quello stupore infinito!
E finché tu non verrai,
io rimarrò alle soglie dei voli, dei sogni, delle scie.
Immobile.

"Pedro Salinas


Lo so che non sono una buona compagnia, in questo momento, che non vengo più a trovarvi...che non dovrei comportarmi così...non è da me.
Passerà.
Vi voglio bene e vi abbraccio tutti.

21 commenti:

Kylie ha detto...

Non ti preoccupare, l'importante è che tu stia bene. Un bacione

Vania e Paolo ha detto...

..chi non ha questi momenti...ma...bisogna superarli SEMPRE !!!
ciaooo Vania

zefirina ha detto...

quando prendono gli attacchi di nostalgia o di malinconia ci si sente così, non ti preoccupare per noi, pensa a te

un abbraccio

il monticiano ha detto...

Io lo so e penso che anche gli altri lo sappiano.
Quella foto per me parla e le parole di Pedro Salinas lo confermano.
L'ho guardata più volte. Chi l'ha scattata è un maestro secondo me.

Gianna ha detto...

Ti voglio bene, pensa a te!

adamus ha detto...

Ciao,dai Sere..mi dispiace molto che sei in crisi, ho notato dai Tuoi post e poesie varie che sei una romanticona..di quelle rare Persone che soffrono ancora per amore.
Cerca di stare bene più che puoi,gli anni passano e ogni momento va vissuto intensamente,non permettere a nessuno di farti soffrire.
Dai...sorridi e vai avanti!
un abbraccio

amatamari© ha detto...

E' una poesia veramente magnifica!
Grazie cara Serenella, un abbraccio!

Angelo azzurro ha detto...

magari la nostra presenza qui potesse aiutare a consolarti! :))
Un abbraccio e fa niente se non passi a trovarci spesso.L'importante è che superi questo triste momento
ciao

Flesciato ha detto...

...Già...aspetto pure io...forse il mio GODOT non arriva...ma aspettare non costa nulla... :-D :-D e poi daiiii alla fine tutto procederà bene...tranquilla... :-D e poi ci siamo noi :-P

Franca ha detto...

anche io come te....perioduccio...sarà la primavera, saranno le nostre primavere, sarà che siamo troppo sensibili.....aspettiamo e ci teniamo comagnia....
un abbraccio grande donna

Francy274 ha detto...

Gli Amici sanno ascoltare anche il silenzio, sanno che non ci si ritrova semmpre nei sorrisi ma anche nel pianto.. gli Amici sanno aspettare nel luogo dove puoi sempre ritrovarli.. ed io Ti sono Amica.
Forza Serenella.
Un bacione

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SERENELLA, SONO NONNO PER LA TERZA VOLTA IN UN ANNO. E' NATO LORENZO,LO TROVI SUL MIO BLOG.

paoladany ha detto...

a volte attraversiamo dei momenti così... che preferiamo isolarci.. per motivi vari... non ti preoccupare tanto noi siamo qui. un abbraccio Paola

Gianna ha detto...

Un forte abbraccio.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto ci sei tu e il tuo sentirti bene. Noi siamo qui, quando ti senti, bussa e ti verrà aperta ogni porta perchè sei speciale.
Un abbraccio,
Alexia

serenella ha detto...

Buondì mondo, buondì tutti!

Grazie Kylie, per la tua "vicinanza".
Io sto meglio. Il tempo aiuta, sempre.

Certo Vania, che bisogna superarli. Basta volerlo.


Ciao Zefi..mi aiuto scrivendo e leggendo....tu lo sai quanto quest'ultima azione aiuti.

serenella ha detto...

Aldo: i versi di Salinas, sono molto belli. Un po' aspettiamo...amare è l'infimnito del verbo attendere. Guai se si smettesse di attendere.
E attendere in una stazione...è quasi scontato.

serenella ha detto...

Ciao Stella. Anch'io ti voglio bene!


Adamus...mi diaspiace che tu m'abbia conosciuto in questo momento. Sono una romanticona un po' malimconica. Non sono in crisi....tranquillo.

serenella ha detto...

Ciao Amata, grazie anche a te per esserci.



Angelo...sono contenta che voi ci siate. Io vi leggo, anche se non commento.


E lo so che ci sei Gabri....Ti abbraccio.

serenella ha detto...

Ciao Franca....sono tutte quelle c ose che hai elencato. E ci facciamo compagnia, anche se a distanza. Un abbraccio, grande donna e grande artista.



Francy: bella la tua riflessione sull'amicizia e sugli amici. Grazie.

serenella ha detto...

Luigi: bellissima la tua notizia. Tanti auguri e un triplo abbraccio.



Grazie Paola.