
Interessante manifestazione alla scuola elementare Davanzati, si parla di libri e di lettura
L'anno scolastico 2008/09 si chiude all'insegna della cultura con la II Edizione della Festa del Libro, dal titolo "Un amico… per l'estate", evento organizzato per Domenica 31 Maggio dal Dir. Scol. G. Dachille presso l'edificio di Viale della Resistenza del 1° Circolo "Davanzati".
Il progetto nasce dalla volontà di recuperare e stimolare la funzione sia pedagogica che ricreativa della lettura durante la lunga pausa estiva. Uno degli obiettivi della festa, infatti, è quello di incoraggiare i genitori a premiare la promozione dei propri figli con un buon libro, divertente ed educativo, piuttosto che con uno dei soliti giocattoli. Le proposte di lettura interessano soprattutto i bambini, dai più piccoli, con libri di fiabe e d'immagini, ai più grandi, con libri di narrativa. Ma ci sarà anche spazio per gli adulti, con l'offerta delle ultime novità editoriali.
A partire dalle ore 10 il porticato antistante l'ingresso ospiterà una serie di banchetti sui quali le famiglie potranno scegliere il libro adatto ai loro gusti. Il tutto sarà allietato da uno spettacolo circense della compagnia "Mini Circus", e da un rinfresco offerto dagli sponsor. Ci sarà anche una lotteria, i cui premi saranno offerti anch'essi dagli sponsor: primo premio, in piena linea con l'oggetto della festa, un cofanetto di libri.
Da sottolineare che il piccolo utile che la scuola ricaverà dalla manifestazione, sarà reinvestito allo scopo di ampliare il bagaglio librario della Biblioteca Comunale.
Buona lettura a tutti.
Sabato, 30-Mag-2009
Francesco Sasso
da "palesi.it"
Ne sono direttamente coinvolta, in quanto funzione strumentale della biblioteca scolastica.
Incrociate le dita per me!