Ed è qui che io abito,nel centro del mio giorno con i piedi per terra e mare tutto intorno.

giovedì 14 maggio 2009

Odine e disordine dell'amore


Citero' per primi gli elementi:

la tua voce, i tuoi occhi, le tue mani,

le tue labbra.

Io esisto ma esisterei

se non ci fossi anche tu?

In questo bagno che è davanti

al mare, all'acqua dolce

in questo bagno che la fiamma ha

costruito nei nostri occhi

questo bagno di lacrime felice

dove sono entrato

per virtu' delle tue mani

per grazia delle tue labbra...

i nostri silenzi, le nostre parole

la luce che va

la luce che torna

l'alba e la sera sono il nostro sorriso

e nell'intimo nostro

tutto fiorisce e matura

sul giagiglio della tua vita.

Dove poso le mie vecchie ossa, dove finisco.

p. eluard



Questi versi bellissimi

avranno un senso fino a quando

ci piacerà far colazione insieme il sabato mattina

e, sorseggiando un caffè,

sussurrarci un "ti amo", come due adolescenti;

fino a quando il mio disordine,

la mia distrazione, ti faranno sorridere divertito....

Queste parole

le sentiremo cucite addosso

come una seconda pelle,

fino a quando saremo capaci di emozionarci,

guardandoci negli occhi,

come fosse il primo giorno.




19 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Oggi siamo particolarmente romantici, eh? Buon segno, significa che continua il momento di grande serenità. E vai!

il monticiano ha detto...

Veramente fortunato il destinatario di questo post, nel suo insieme, ma fortunata anche te perchè puoi condividere con lui la tua felicità, il tuo romanticismo e la tua serenità.

Annarita ha detto...

Che romanticismo, Sere:)

E' un bella sensazione, uno stato quasi di grazia...che ci auguriamo possa durare a lungo.

Salutoni
annarita

Anonimo ha detto...

E' uno dei miei sogni cara Serenella.
Trovare l'amore eterno.Quello che si rinnova con le stagioni...

Un bacio e buona vita!^_^

giordan ha detto...

si percepisce una profonda armonia e serenità interiore. Anche una grande sicurezza. Molto bella la poesia e le parole di completamento.

Si, credo proprio di si, chi riesce a dire ancora certe parole, è veramente innamorato. Credo sia una grande virtù oggi mantenere a lungo in piedi un rapporto che sia qualcosa di più del solito "funzionale".


un abbraccio

amatamari© ha detto...

Bei versi.
E belli i tuoi pensieri.
:-)

utilizerapagain ha detto...

Sere sempre piu' intimista.
Anche la tua verifica parola ''suspyiri''
Vale

Viviana ha detto...

sussurrarci un "ti amo", come due adolescenti

Quanto mi mancano queste parole, non le sento da anni e oramai la memoria non arriva più a quelle parole. Ciao Serenella, buona vita.
Viviana

la signora in rosso ha detto...

l'amore si manifesta in tanti gesti semplici...anche con una poesia si dice ti amo..

Andrea De Luca ha detto...

che romantica :)
buon week end

Nicknock ha detto...

Mi ha fatto emozionare questa pagina di blog...spero che crescendo con il tempo, potrò rivedermi in queste parole perhcè secondo me "due buoni compagni di viaggio non dovrebebro lasciarsi mai.."

miky ha detto...

ciao sere, mi piace quella colazione di sabato mattina, io vi vedo come due colori che mescolandosi tingono la tela della loro vita, spero ne riusciate a fare un capolavoro...

Franca ha detto...

bello sentirsi ancora così vero?!
anche per me...per noi è così!
buona notte dolce serenella
una toscanaccia...innamorata :))

serenella ha detto...

Angelo: quel giorno lì ero mooooolto romantica. Ieri no! Quando poi io e lui litighiamo, siamo davvero speciali!


Aldo: il destinatario del post, molte cose non le capisce. E che vuoi fare....


Annaruta: dura finchè dura.

serenella ha detto...

Guernica. in libea di massima la nostra vita è così. Ma capita anche di azzuffarsi.

Giordan: per mantenere in piedi, molto a lungo un rapporto, ci vuole amora ma anche tanta buona volontà nel ricordare il progetto di vita che insieme si è deciso. E' facile mandare tutto per aria alla prima difficoltà, anche alla seconda.

Grazie Amatamari.

serenella ha detto...

Pier: anche il web mi favorisce in questi miei post intimistici. Per la verità i miei post sono un po' tutti così.




Signora in rossa: tutta la vita, credo, sia caratteizzata da piccoli gesti.
eper sottofondo sempre una poesia, a seconda delle circostanze.

Andrew: sono una inguaribile romantica.


Patatina: sono contenta di averti emozionata. Si, penso anch'io che due buoni compagni devono proseguire insieme.


Miky: abbiamo fatto due capolavori: i nostri figli che credono molto nel rapporto di coppia. Lo vedo nelle loro storie, anche se sono giovanissimi.

Francuzza: beatannoi, dicono qui. Ciao toscanaccia creativa.

serenella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cenere ha detto...

si, fino a quando.

serenella ha detto...

Cenere....fin quando non ti accorgi che niente è scontato e che si può discutere anche per una scemenza.